CORSO INTENSIVO DI TECNICHE DI COPPETTAZIONE con il dott. Roberto Pulcri
Nel nostro intento di divulgare le pratiche manuali della medicina cinese, il 29-30 marzo 2025 riproponiamo il Corso intensivo di tecniche di coppettazione con il dott. Roberto Pulcri.
La terapia di coppettazione fa parte del vasto corpus medico della Medicina Tradizionale Cinese di cui condivide le basi teoriche e l’approccio clinico di tipo energetico ed è praticabile da tutti gli operatori di terapie manuali e di medicine complementari e alternative, dagli esperti in Medicina Tradizione Cinese e dagli agopuntori. L’applicazione di coppette è infatti una disciplina antica e molto efficace, che può essere effettuata anche sui percorsi dei meridiani per trattare i blocchi e la stagnazione del flusso energetico.
Il corso sarà tenuto dal dott. Roberto Pulcri, medico esperto in agopuntura, Medicina Tradizionale Cinese e omeopatia, cultore delle terapie complementari.
Programma
Parte teorica introduttiva: principi di Medicina Tradizionale Cinese, tecniche di coppettazione.
Sessione pratica: approccio clinico-pratico della coppettazione nelle patologie osteo-articolari-muscolari, respiratorie, gastrointestinali e in altre patologie correlate a casi clinici.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Il corso, a numero chiuso, è rivolto a tutti gli operatori delle discipline olistiche.
Insegnante: dott. Roberto Pulcri
Punti ECOS: 15
CALENDARIO:
sabato 29 e domenica 30 marzo 2025
Orario: sabato dalle 10 alle 18.30, domenica dalle 9 alle 13.30 (tot. 12 ore)
Sede: Milano, viale Brianza 36
Per informazioni e iscrizioni:
corsi@shiatsumilanoeditore.it
tel 366.6896831
Dott. Roberto Pulcri, medico esperto in agopuntura, Medicina Tradizionale Cinese e omeopatia, cultore delle terapie complementari, in particolare di coppettazione, tuina e moxa, di cui tiene da parecchi anni corsi per operatori olistici. Dal 2006 è docente del master universitario di integrazione MTC e MO delle Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “La Sapienza” e della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Siena. Nel 2007 è membro del consiglio direttivo e docente della scuola di omeopatia della SIOMI (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata).